Guarnizioni TRIO ® a base di PVC o TPE (PVC free): brevetto Ilpea.
Questa innovativa guarnizione è stata sviluppata e brevettata da Ilpea per soddisfare le richieste di un sempre migliore isolamento, atto a ridurre i consumi energetici dei frigoriferi.
Viene realizzata tramite un profilo triestruso di materiale rigido, materiale morbido e materiale flessibile anche alle bassissime temperature.
La parte rigida costituisce la base del profilo e può avere qualsiasi forma, da quella di un twin a quella di un push in, a quella di una normale guarnizione schiumata.
Il soffietto flessibile è costituito da un materiale morbido, come quello delle guarnizioni normali.
Il materiale flessibile alle basse temperature viene utilizzato per realizzare un palloncino ulteriore che va a chiudere lo spazio tra la controporta ed il corpo del frigorifero in una zona più interna rispetto a quella occupata dalla guarnizione, in modo da ridurre al minimo lo scambio di calore attraverso tale spazio e compensare eventuali disallineamenti tra le superfici della controporta e del
corpo del frigorifero. Con l'uso di questa guarnizione TRIO si è ridotto il consumo energetico dei frigoriferi su cui è stata testata tra l'1 ed il 7%.